I prowled the streets all day, feeling very strung-up and ready to pounce, ready to 'trap' life to preserve life in the act of living. Above all I craved to seize the whole essence ' the confines of one single photograph, of some situation that was in the process of unrolling itself before my eyes". H.C.B.

Vagavo tutto il giorno per le strade, sentendomi molto teso e pronto a buttarmi, deciso a "prendere in trappola" la vita, a fermare la vita nell'atto in cui veniva vissuta. Volevo soprattutto cogliere, nei limiti di un'unica fotografia, tutta l'essenza di una situazione che si stava svolgendo davanti ai miei occhi.
H.C.B.

domenica 9 settembre 2007

Concorso National Geographic 2007

" Gentili lettori, vi comunichiamo che in attesa della riunione della Giuria, che esaminerà i rilievi emersi in merito alla foto dal titolo “Country House” del Sig. Walter Lo Cascio, designata quale vincitrice del Concorso Internazionale di Fotografia National Geographic 2007- sezione Paesaggi, sospendiamo la pubblicazione della foto medesima e del relativo spazio di commento. Pubblichiamo di seguito una selezione delle fotografie partecipanti a questa sezione "

Questo è quello che si trova scritto entrando nella sezione "Paesaggi" del concorso 2007 !

Dopo aver premiato la suddetta foto del suddetto autore relativa alla sezione paesaggi (devo dire una foto con nulla di particolare) in internet si è scatenato un putiferio...perchè ? Perchè in molti si sono accorti del fatto che la foto in oggetto è una foto ritoccata digitalmente... ma non un ritocchino ma praticamente un assemblaggio completo ! Comunque in quest'altro blog, trovate maggiori dettagli e le foto incriminate.

http://treccenere.blogspot.com/2007/09/national-geographic-vince-il.html

1 commento:

  1. grazie per le belle parole e per il link...anche il tuo blog sembra interessante, appena partito??
    Molto ben ponderato l'articolo sui diritti, in effetti è stato uno dei fattori che mi ha fatto resistere alla tentazione di tentare questo concorso gratuito national g! ciao
    Mari

    RispondiElimina