Finalmente sembra conclusa la storia della foto selezionata nella sezione "Paesaggi" del concorso National geographic 2007. Dopo aver letto di tutto di più sulla prima decisione della giuria, adesso finalmente la giuria ha nuovamente decretato il vincitore. Nel sito della National possiamo leggere:
"La foto inizialmente dichiarata vincitrice della categoria paesaggi è stata squalificata in quanto già pubblicata in precedenza. La giuria del concorso fotografico National Geographic Italia si è riunita una seconda volta il 10 settembre per decretare il nuovo vincitore di categoria, e il premio è stato assegnato a Sara Vespignani per l’immagine intitolata “Cielo spinato” ( http://ng-paesaggi.blogautore.espresso.repubblica.it/2007/09/11/cielo-spinato/ ). "
Restano comunque aperte tante polemiche che converrebbe non far cadere nel vuoto, una di queste è quella sollevata da un mio compaesano:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2073368#2073368 vedi il messaggio di "aragorn" sui diritti dimmagine ecc.
la seconda è questa che avevo già segnalata in un post precedente:
http://www.fotoinfo.net/riflessioni/detail.php?ID=249
E se si decidesse di non partecipare più ai concorsi fotografici finchè non cambiano questi regolamenti che sembra siano diventati "standard" ?
martedì 11 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento