I prowled the streets all day, feeling very strung-up and ready to pounce, ready to 'trap' life to preserve life in the act of living. Above all I craved to seize the whole essence ' the confines of one single photograph, of some situation that was in the process of unrolling itself before my eyes". H.C.B.

Vagavo tutto il giorno per le strade, sentendomi molto teso e pronto a buttarmi, deciso a "prendere in trappola" la vita, a fermare la vita nell'atto in cui veniva vissuta. Volevo soprattutto cogliere, nei limiti di un'unica fotografia, tutta l'essenza di una situazione che si stava svolgendo davanti ai miei occhi.
H.C.B.

sabato 15 settembre 2007

Fotografare gli animali...




In genere non amo fotografare gli animali. Questa estate ho avuto l'opportunità di fare un giro in uno Zoo Safari e non trovando i suddetti interessanti fotograficamente parlando, ho deciso di non portarmi nessuna macchina fotografica. Poi però, ripensandoci mi sono portato dietro soltanto la Canon 400 con il 17-85 IS, lasciando quindi tutta l'attrezzatura tradizionale a pellicola. Giunto allo zoo safari, mi accorgo che gli animali sono davvero liberi di girare attorno alle macchine, ma mi dico che comunque non sarà lo stesso per i felini. Entriamo nella zona dei felini.... e con mia grande sorpresa mi accorgo che i felini sono davvero liberi. Guardando una tigre appena a 30cm dal mio finestrino, mi accorgo della bellezza straordinaria di questo felino (mai vista dal vivo una tigre così vicina). A quel punto non ho resistito, ho fatto una serie di scatti, e mentre scattavo riflettevo sulla stronzata che avevo fatto, ossia l'aver lasciato l'attrezzatura analogica a casa ! Oggi rigurdando le foto, mi rendo conto di quante foto interessanti avrei potuto fare se solo avessi portato con me l'attrezzatura analogica.

Nessun commento:

Posta un commento